Cosa fare.
Vivi l’Orecchiella
L’Orecchiella è attraversata da tantissimi sentieri che potranno soddisfare ogni tipo di escursionista, dalla famiglia fino al camminatore più esperto. Gli itinerari principali si suddividono in due categorie: i Sentieri all’interno della Riserva, passeggiate segnalate di facile percorribilità, e i Sentieri Airone, tre percorsi per gli escursionisti più allenati. Scopri i dettagli!
L’area più famosa dell’Orecchiella è sicuramente il Centro Visitatori che da decenni accoglie il turista con la bellezza dei suoi musei e dei suoi caratteristici laghetti. Qui potrete passeggiare in un’ambiente curato e adatto a tutta la famiglia visitando i famosi recinti faunistici e il giardino dei fiori di montagna. L’area prevede un biglietto di ingresso con validità giornaliera.
I cani non possono entrare nell’area della Riserva a pagamento.
L’Orecchiella è il luogo perfetto per la bici grazie alla grandissima varietà di percorsi a disposizione! Vuoi noleggiare una mtb o una potente e-bike? Vuoi vivere l’esperienza di un bike tour guidato? Contatta gli operatori del settore operativi in Garfagnana.