Viabilità modificata per l’Orecchiella

Da lunedì 19 febbraio è chiuso a fasce orarie il “Ponte Vergai” di Villa Collemandina sulla strada provinciale n. 48, lavori necessari per il risanamento, il miglioramento sismico e il restyling.

La Provincia di Lucca, responsabile della struttura, ha emanato un’ordinanza che vieta il transito sia veicolare che pedonale sul ponte da lunedì 19 febbraio e fino al termine dei lavori, dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, mentre nei fine settimana il transito sarà aperto.

La stessa ordinanza provinciale prevede che sia garantito il transito dei mezzi di soccorso in emergenza superiori a 3,5 t. e rientranti nei limiti massimi consentiti già in essere sul tratto in oggetto.

La chiusura non sarà attuata, inoltre, in caso di emissione da parte della Regione Toscana di allerte di livello arancione o superiore, o comunque in caso di avverse condizioni meteo che non consentono il regolare svolgimento dei lavori.

Gli automobilisti, nella fascia oraria di chiusura del Ponte Vergai, potranno utilizzare il percorso alternativo individuato di concerto con il Comune di Villa Collemandina: ossia il by pass rappresentato dalla strada comunale (circa 1,6 km) posta tra gli abitati di Canigiano e Pianacci che è stata appositamente migliorata in previsione dell’intervento sul Ponte.

Si consiglia il transito dal Comune di San Romano in Garfagnana per tutto il periodo della durata del cantiere. Scarica la Mappa